L’Università degli Studi di Pisa ha attivato un Corso di Perfezionamento sui DSA.
Ci siamo interrogati anche noi sulla differenza tra master e corso di perfezionamento ed abbiamo trovato che a differenza del master, i corsi di perfezionamento non rilasciano un titolo accademico, ma un attestato di partecipazione che certifica le competenze acquisite durante il corso. I Corsi di perfezionamento sono formazione post laurea per lo sviluppo di competenze di alto livello e per il miglioramento della propria professionalità e quindi fanno parte della formazione post laurea offerta dalle università agli studenti in possesso di una laurea di primo livello o di una laurea magistrale (ex specialistica). L’elevata flessibilità dei programmi didattici rende i programmi sempre rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro.
Questo è il link per accedere a tutte le informazioni
Suggeriamo di cogliere questa opportunità formativa per il valore dell’istituzione che lo organizza e che insiste sul nostro territorio.
Vi suggeriamo inoltre di fare attenzione, viste le imminenti festività, sia alla data di scadenza sia alla effettiva attivazione del corso, subordinata al raggiungimento del numero minimo di venti partecipanti.
Cogliamo l’occasione per Augurarvi Buone Feste.
Gianfranca Errica
presidente FLIToscana