23/03/2015 - 6 MARZO GIORNATA EUROPEA DELLA LOGOPEDIA 2015

Autore: Redazione

GE2015Oggi 6 marzo celebriamo la Giornata Europea della Logopedia su un tema molto rilevante, che sta coinvolgendo sempre di più parte della comunità professionale.

I disturbi della comunicazione, del linguaggio e del comportamento dell’adulto e dell’anziano, acquisiti post trauma o evento acuto o cronico degenerativo, sono stati oggetto di studio e di emanazione di LG o altri documenti di Sanità pubblica, prevedendo quasi sempre il coinvolgimento della F.L.I. e dei suoi esperti clinici.
La Giornata prevede numerose iniziative in molte Regioni, sarà sicuramente occasione di “contaminazione” di culture multiprofessionali e sarà per tutti una opportunità di contatti con le realtà territoriali che rappresentano il Sistema Salute in questo Paese.
I logopedisti sono portatori di Valori a favore del Diritto di Salute, lo devono essere sempre di più in un momento anche di crisi dove la popolazione più debole rischia di perdere prestazioni fondamentali come la riabilitazione logopedica.
La fascia di popolazione abbracciata dal tema di questo anno è la più trascurata mediaticamente e a volte priva di adeguati servizi.
Dal 3 al 13 marzo dalle ore 10 alle ore 12 sarà disponibile la segreteria operativa al numero 049.8647936 per rispondere a domande e dubbi sui disturbi acquisiti della comunicazione.
Buona Giornata Europea della Logopedia a tutti.
111 queries in 0.834 seconds.